10 ottobre 2011

Real Rimini - Ancona: comunicato di Sosteniamolancona dopo gli scontri con le Fdo

La nostra solidarietà oggi va verso una tifoseria che consideriamo rivale storica ma che, come accaduto a noi in altre occasioni, ha subito una vile aggressione proprio ad opera di chi, dovrebbe garantire l'ordine pubblico. Diversi i colori ma uniti negli ideali.


Fonte Sosteniamolancona

L'aggressione premeditata subita oggi dai tifosi dell'Ancona dimostra quanto sia difficile credere che non ci sia un progetto per ostacolare in qualsiasi modo il diritto degli sportivi, dei tifosi dei cittadini di Ancona, di poter assistere alla rinascita della propria squadra o anche piu e semplicemente a seguirla.

Si è voluto colpire in maniera provocatoria ed arrogante una tifoseria in trasferta in uno stadio dove non c'erano tifosi avversari, ma casualmente solo forze di polizia, in numero sproporzionato all'evento.

Una tifoseria che non si piega a leggi ingiuste e incostituzionali, e non ha paura di dimostrarlo in ogni modo, e che certamente non era salita a Rimini con intenti o volontà di scontro con nessuno.

Un aggressione che colpisce una società l' US ANCONA 1905  che si è dimostrata più che collaborativa e alla ricerca di modalità che potessero favorire la possibilità di dare la cornice che merita lo sport del calcio: il suo pubblico.

L' Associazione Sosteniamolancona esprime la propria solidarietà ai tifosi coinvolti nella provocazione e nell'aggressione di Rimini, richiamando inoltre l'attenzione e l'approfondimento delle istituzioni cittadine, e degli organi preposti a riguardo dei fatti che hanno nella modalita, nello svolgimento e nel palese obbiettivo di causare danni e rappresaglie nei confronti della tifoseria dell' Ancona e nella società US ANCONA 1905 prove inquietanti ed allarmanti.