27 novembre 2012

Al Benelli col Vallesavio il 23 dicembre?

Finalmente forse ci siamo davvero questa volta. A quanto pare l'incontro tenutosi ieri tra società e comune ha dato qualche frutto e tutto lascia presagire che il 23 dicembre si rigiocherà IN CASA e che anche gli Ultras ritrovino il loro ambiente naturale: la Curva Mero.
Ecco l'articolo apparso oggi su RomagnaNoi.it




RAVENNA - Sotto l’albero di Natale tifosi e squadra del Ravenna potrebbero trovare il Benelli riaperto. Dall’incontro tenutosi ieri mattina tra l’assessore allo sport del Comune e alcuni rappresentanti del Ravenna, è emersa la possibilità che lo stadio cittadino riapra i cancelli per la partita del 23 dicembre con lo Sporting Vallesavio. “Le verifiche fatte fino ad oggi dai nostri tecnici - spiega l’assessore Guido Guerrieri - ci incoraggiano ad entrare al Benelli per quella data. Il manto erboso ormai è a posto ed è in quelle condizioni in cui non può migliorare ulteriormente, ma solo essere conservato con adeguate manutenzioni. Se la Commissione Pubblico Spettacolo nei prossimi giorni non ravviserà soluzioni critiche o anomale restituiremo la struttura alla città”. 

Sarà una riapertura parziale, che interesserà tribuna e curva Mero. “E’ giusto che gli Ultras abbiano la possibilità di tornare nel loro feudo, anche se questo comporterà costi in più. Non dimentichiamo che il Benelli è un lusso per la Promozione, ha costi di gestione che non sono paragonabili a quelli di altri campi”. Costi che finiranno per gravare sulle spalle della Ravenna Sport 2019 sulla base delle linee guida che verranno inserite nella nuova convenzione, ormai in fase di completa definizione. “La convenzione verrà perfezionata nell’anno nuovo - ammette Guerrieri - anche perchè dovrà seguire un iter abbastanza lungo, dovendo passare in Giunta, in Commissione e in Consiglio Comunale per l’approvazione. Terremo conto, ovviamente, del fatto che il Ravenna gioca in Promozione e non più in B. Qualche fondo è avanzato dalla convenzione scorsa per le note inadempienze e potremo metterlo a disposizione del club”. Ma in attesa della firma della nuova convenzione la squadra ha avuto la possibilità di sfruttare l’impianto, avendo sostenuto i primi allenamenti nell’antistadio, dove poi potrebbero andare ad allenarsi anche i ragazzi della Virtus Ravenna.