Vi segnaliamo questa bella iniziativa programmata per questa sera nella sala Buzzi in via Berlinguer. Ci piace pensare che tanti tifosi ed Ultras riempiranno la sala e saranno interessati alla serata.
Vi riportiamo l'articolo di ravennanotizie.it
Oggi, lunedì 20 aprile alle ore 21.00 nella Sala Buzzi (Via Berlinguer, 11 – Ravenna), si terrà una serata dedicata a ripercorrere i 100 anni del calcio ravennate attraverso il racconto di alcuni dei protagonisti della storia giallorossa, più e meno recente. La serata, organizzata dall’associazione culturale Il Trebbo di Piangipane in collaborazione con Ravenna Football Club e con il Patrocinio del Comune di Ravenna, sarà condotta dal giornalista Massimo Montanari per un viaggio a 360° attraverso la storia del calcio cittadino.
Attraverso le testimonianze degli ospiti presenti – giocatori, allenatori e dirigenti delle varie epoche giallorosse – e con il prezioso contributo storico di Franco Gabici, l’incontro darà la possibilità di rivivere alcune delle pagine più significative della lunga storia del calcio cittadino, che nel 2013 ha festeggiato il centesimo compleanno. Dopo la partita del Centenario giocata nel giugno di due anni fa e che ha riportato sul campo dello Stadio Benelli alcuni dei principali protagonisti del calcio cittadino, questa serata sarà l’occasione per tornare a celebrare questi cento anni così ricchi di emozioni e raccontarne l’evoluzione, con uno sguardo anche al presente e alla corsa del Ravenna impegnato nella lotta per la promozione in Serie D. Interverranno l’Assessore allo Sport Guido Guerrieri, il Presidente della FIGC Ravenna Claudio Bissi, il presidente del Ravenna FC Alessandro Brunelli e il presidente onorario del club giallorosso Giorgio Bartolini.